Chi siamo

Sono Ilaria Amerio, classe 1973, titolare e amministratore di Equipe Piera da ben 28 anni.
Sono la voce fuori dal coro (e nel coro), quella che, come un direttore d’orchestra, cerca di far suonare al meglio la propria orchestra.

Ho iniziato questo lavoro con tanti dubbi, soprattutto da parte di mia mamma, la “grande Piera”, colei che ha ha dato vita alla nostra attività.
Nonostante le sue intimazioni a continuare a studiare io volevo fare la parrucchiera, e farla proprio come la faceva lei!!!

Un lavoro creativo,stimolante che mi permettesse di essere utile per la bellezza di ogni persona. Ben presto mi accorsi di un’altra grande responsabilità, quella di continuare a far funzionare Equipe Piera, nonostante il cambio generazionale e la trasformazione culturale.

Era una sfida molto complicata per me!
Spesso i miei colleghi mi dicevano che partivo avvantaggiata, in quanto figlia d’arte…
In realtà io ho trovato questo compito particolarmente impegnativo.

Ero sempre (e ogni tanto lo sono ancora oggi) “la figlia di” e questa cosa me la sono portata avanti per tutti questi anni.

Sicuramente ho dovuto fare moltissimi sforzi per far valere le mie capacità, ma le persone che mi conoscono bene sanno che la testardaggine e la forza sono e saranno sempre le caratteristiche che mi contraddistinguono.

“Che tu creda di farcela o no avrai comunque ragione”

Ho iniziato  questo lavoro facendo esperienze un po’ ovunque.
Come truccatrice all’inizio e all’estero poi: a Parigi dove ho lavorato per  una catena famosa di saloni, a Londra dove ho partecipato a corsi che mi hanno aiutata ad apprendere nuove tecniche innovative.
Ho partecipato a tantissimi corsi di L’Oreal per diventare infine ambasciatore e formatrice L’Oreal io stessa.

Ho trascorso i primi anni della mia vita lavorativa lavorando 7 giorni su 7: la sfida era ardua, ma non si poteva mollare mai.

Il nostro lavoro è veramente vario e impegnativo e diventare un parrucchiere  di valore comporta sacrificio e costanza, quello che sicuramente non mi è mai mancato.

Coppola, Filetti, Llongueras, Tony&Guy e tantissime altre accademie hanno fatto in modo di migliorare la mia formazione tecnica e stilistica anche se io ho una predisposizione e passione  per il taglio, quello bello, giusto e “facile da gestire” e soprattutto quello che ti rende autosufficiente e bella ogni giorno!

Affinare sempre di più le mie conoscenze mi ha permesso di diventare sempre più autorevole in questo settore e ogni mese ho la fortuna di tagliare i capelli a centinaia di persone.

Vederle tornare felici del loro taglio durato due mesi per me è una grande soddisfazione.

Nonostante i momenti di difficoltà, continuo a credere nel mio lavoro e soprattutto nelle persone che vivono con me questa grande avventura.

Come diceva Henry Ford:

“Che tu creda di farcela o no avrai comunque ragione” e io ci credo… fortissimamente!!!

La nostra Equipe!

Indirizzo

Parrucchiere Asti - Ci troviamo in Corso Alessandria, 4

Chiamaci

0141.595090

Compila il modulo qui sotto
per Scaricare gratis l'ebook

Compila il modulo qui sotto
per Prenotare l'appuntamento